+

La criolisi per i capelli

una nuova tecnologia per combattere i danni dei trattamenti chimici e quelli naturali del sole del sale rendendo i capelli invecchiati ,lasciandoli privi di volume e fragili.

La criolisi è un trattamento rivoluzionari per rendere i capelli vitali e corposi.Lavora a temperature estremamente basse , agisce sul capello dall’interno, reintegrando le fibre danneggiate.

Questo trattamento congela le sostanze nutritive e l’acido ialuronico al’interno del capello potenziando e prolungando l’effetto della piega.

Una ricostruzione completa con bacche di acai dell’Amazzonia ,ripara i danni causati dai fattori naurali e dai processi chimici.

Vieni a provare il trattamento .

+

Agave..dalla natura il trattamento di bellezza anticrespo e lisciante

L’Agave è una pianta grassa originaria dell’America centro-settentrionale.

Ci sono vari tipi di Agave: l’Agave blu, l’Agave gigante, l’Agave Vittoria ,l’Agave americana e altri tipi.

È  utilizzata come pianta medicinale per stipsi e blocchi intestinali. Previene l’osteoporosi ed il diabete per la presenza di  sostanze che regolano il trasporto di Sali minerali e zuccheri nel sangue. Abbassa il colesterolo. I sali minerali e gli oligoelementi fanno si che l’Agave sia un ricostituente di minerali essenziali in particolare di ferro, di calcio e di magnesio.

L’AGAVE BLU è molto utile per disciplinare i capelli . Il trattamento che è nato in america derivato dall’agave,pianta grassa, rispetta gli standar di OSHA  e FDA, ente governativo statunitense che si  occupa della regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici.

Il trattamento all’agave blu non è invasivo ,non è chimico ,lascia i capelli idratati.

Il trattamento ha piu fasi.( 3 ore circa di lavoro)

1-si fa lo shampoo

2-si applica il prodotto con un pennello ciocca dopo ciocca,lasciandolo in posa 20/45 minuti a seconda se si vuole toglie i crespo o farlo liscio

3- si sciacqua velocemente per togliere l’eccesso

4-  si asciuga e si passa la piastra ciocca per ciocca

5-  si lascia in posa ancora per 30 minuti dopo di che si fa uno shampoo e la piega

Premessa : il capello rimane liscio o senza crespo con i prodotti mantenimento casa  per 2 mesi e oltre.                              

+

PERCHè TRATTARE LA CUTE E IL CAPELLO CON PRODOTTI BIO ORGANICI?

La cute è lo strato di pelle che ricopre il cervello ed è ricoperto dai capelli i quali ci proteggono dai raggi solari e aiutano la termoregolazione.

La cute è formata da tre strati e contiene al suo interno le GHIANDOLE SEBACEE che hanno il compito di mantenere intatto il nostro manto idrolipidico.

Il risultato è quello di imbattersi nell’acquisto di prodotti per la detersione (shampoo) e per districare (balsamo) che provocano con il tempo un netto peggioramento della cute che il capello otturando il  FOLLICOLO PILIFERO (detto bulbo) dove nascono i capelli.

In tanti anni di esperienza mi sono accorta che purtroppo, troppo spesso si sottovaluta l’importanza della propria cute e dei propri capelli .

ECCO LA LISTA DEI NEMICI CHE SI TROVANO NEI PRODOTTI PER CAPELLI:

  • PARABENI: un insieme di elementi chimici utilizzati come conservanti. Studi scientifici hanno dimostrato che queste sostanze penetrano attraverso la cute e restano intatti nei tessuti. Sono sospettati anche di essere cancerogeni.
  • FORMALDEIDE: potente battericida. E’ cancerogena
  • TENSIOATTIVI CHIMICI: sostanze dotate di proprietà schiumogene che aggrediscono e invecchiano il cuoio capelluto.
  • PROFUMO: composti sintetici derivati dal petrolio, penetrano nella cute e causano allergie.
  • ALCOOL: è nocivo se la quantità supera il 5% e comunque resta una sostanza che irrita e secca la cute.
  • SILICONI: composti artificiali. Non penetrano nella pelle ma occludono i pori e formano una patina sul capello dando l’illusione di avere una chioma più corposa e morbida. Con il tempo questa patina soffoca il bulbo e il capello con la conseguenza di caduta e indebolimento dello stesso.

PER AVERE UN CAPELLO SANO DEVI AVERE UNA CUTE SANA

Ed è per questo che l’utilizzo di prodotti BIO ORGANICI può rendere il tuo capello sano e  forte .

ECCO I PRINCIPI NUTRITIVI CHE INVECE TROVI NEI PRODOTTI BIO ORGANICO:

  • OLIO PURO DI NOCE DI COCCO: ha capacità di idratazione,adatto per i capelli secchi ed indisciplinati.
  • SOIA E ORTICA: regolano l’umidità del capello del cuoio capelluto. Insieme all’olio di cocco aumentano la morbidezza e la lucentezza del capello e stimolano la circolazione. Adatti a capelli e cute secca.
  • MENTA: la pianta di menta del marocco ha un’azione detergente sul cuoio capelluto con effetto rilassante, calmante ed emoliente. Utile a che ha prurito e sensibilità della cute. Adatto anche per l’uomo.
  • ARGILLA DEL DESERTO: una fonte di minerali utili non solo per i capelli ma anche per il corpo. È indicato per ogni tipo di capelli perché non appesantisce ha un’effetto anti-aging nutrendo in profondità.
  • QUINOA E ESTRATTI DI ROSA DI DAMASCO: insieme all’argilla del deserto idratano e donano lucentezza ai capelli e proteggono dagli agenti esterni.
  • POLVERE DI METEORITI: integra i minerali che mancano al capello contenendo il 90% di tutti i minerali dei capelli.
  • TARTUFO BIANCO: con le sue vitamine mantiene la naturale elasticità dei capelli.
  • POLVERE DI DIAMANTI: conferisce la naturale luminosità dei capelli e li ripara dai danni dovuti ad una dieta sbilanciata, utilizzo dei phon e delle piastre, protegge dal sole ,dal sale del mare e dal cloro della piscina.
  •  

OGNI ESIGENZA DI CUTE E CAPELLO DEVE AVERE IL SUO PRODOTTO SPECIFICO

Usando prodotti bio personalizzati inizierai un percorso di disintossicazione di cute e capelli.

Le sostanze naturali al loro interno avranno il compito di:

  • Pulire in profondità il bulbo (ormai otturato) da sostanze chimiche.
  • Riequilibrare il lavoro della ghiandola sebacea
  • Riportare ossigenazione al bulbo pilifero e iniziare a far respirare in modo naturale il tuo capello
  • Eliminare la patina di siliconi che soffoca lo stelo e riprendere la sua naturale morbidezza

ATTENZIONE:

I prodotti BIO ORGANICI sono prodotti naturali hanno bisogno di tempo per riportare equilibrio dopo anni di squilibri sulla tua testa.

I primi giorni ti sentirai il capello pesante e magari non pulito adeguatamente.

OTTIMO, vuol dire che sta agendo per il meglio.

E soprattutto che ormai la tua cute e capello erano saturi di sostanze nocive.

Quindi armati di un po’ di pazienza e costanza. Il risultato che otterrai sarà stupefacente!

Ecco perché devi richiede la tua Consulenza ad un professionista sarà in grado di indicarti il prodotto migliore per i tuoi capelli..

+

Infoltimento Capelli Volume+ Trattamento Donna

Se soffri di una grave perdita di capelli o hai notato alcune zone colpite da calvizie, non disperare! I sistemi Volume+ ridonano voluminosità perfetta anche nei casi più gravi. I capelli sono rinforzati tramite l’utilizzo di capelli veri, selezionati con cura e della migliore qualità. Per un risultato efficace e totalmente naturale. Temi che si possa notare la differenza tra i tuoi capelli e le extension? Niente paura! Le nostre extension si integrano perfettamente con i capelli preesistenti, tanto da non essere più distinguibili.

  • MicrolineaVolume+: per capelli diradati o calvizie in fase avanzata, nella parte superiore del capo
  • HighLines Volume+: per capelli fini con un effetto cromatico
  • TopHair Volume+: per un infoltimento veloce e flessibile e per acconciature con riga e capelli più lunghi
  • Infoltimento con ciocche: per una voluminosità naturale sulla lunghezza e sulle punte, per capelli fini
+

L’ossigenoterapia

L’ossigeno non è solo fonte di vita ma anche di bellezza!! L’ossigenoterapia è un trattamento amato da moltissime donne, perchè rigenera in profondità le cellule dei capelli.

Tramite un aerografo, viene soffiato delicatamente sulla cute ossigeno puro che aiuta a migliorare il ricambio cellulare e migliorare il mimicrocircolo cutaneo. Tutto il capello ne trae beneficio, dalla radice alla punta.

L’ossigeno serve anche ad amplificare l’effetto dei prodotti e  sieri per capelli, quindi puoi abbinarlo a sieri anti age sieri detossinanti  sieri lenitivi sieri antigrasso e fiale anticaduta.

Per ci è adatto?

Per tutte le persone che vogliono i capelli al top, capelli fragili; capelli con problemi di caduta, grasso, forfora, prurito.

E’ ora di far respirare la tua testa: prova l’ossigenoterapia dopo un’accurata consulenza con la microcamera per vedere quale rituale simply zen è meglio per la tua cute e capelli.

+

i nostri lavori

                                                                                                                                 

Raccolto per una serata particolare                                                                                                                  Effetti luce

+

SHAMPOO IMPRTANTE PER IL BENESSERE DEI TUOI CAPELLI

Farsi uno shampoo sembra essere un aspetto scontato o comunque di poca importanza per molte persone; diciamo subito che è invece uno dei maggior problemi quello di non utilizzare il prodotto migliore e giusto per il tipo di capello che abbiamo. E’  sbagliato prendere il primo shampoo che ci capita, magari solo perché è in offerta,  può danneggiare la  cute  del cuoio capelluto, oltre ad essere una delle prime cause di indebolimento del capello stesso e può risultare anche un capello opaco

Prima cosa da fare è chiedere al vostro professionista di fiducia, al vostro parrucchiere che tipo di capello avete. Riconoscere il capello è il primo step da fare. I capelli possono essere secchi, aridi, grassi,con forfora, crespi, sottili, decolorati, colorati, trattati e per tutta una serie di aspetti che si intersecano tra loro, la scelta dello shampoo più adeguato alle nostre caratteristiche non è facile come sembra.

Qualora vogliate scegliere da soli il vostro miglior shampoo da usare, possiamo dare una idea esemplificando l’argomento, su quelle che sono le macro categorie di capelli e dare alcuni consigli per sbagliare di meno.

I capelli secchi si riconoscono perché a vista appaiono rovinati, riconoscibili anche al tatto. Per questa categoria di capelli la scelta deve ricadere su un shampoo ad alto contenuto nutriente, e allo stesso tempo, che abbia gli ingredienti giusti per rendere morbida e disciplinata la chioma. Per esemplificare, la scelta dovrà cadere quindi su prodotti costituiti da oli essenziali e naturali.

Se invece avete capelli grassi, che si sporcano facilmente, la scelta dovrà cadere su prodotti specifici per capelli grassi. Chi ha il capello crespo deve usare uno shampoo con olii e agenti liscianti.

Una attenzione particolari per chi porta i capelli ricci. Anche qui fate attenzione al prodotto usato: deve essere rigorosamente adatto per capelli ricci. Per chi ha i capelli fini e sottili, bisogna andare verso una scelta che prediliga la possibilità che lo shampoo sia di tipo volumizzante, in modo che la vostra piega potrà mantenersi nel tempo.

Se poi avete capelli colorati, anche qui soltanto prodotti formulati per tale tipologia di capelli, pena la perdita di brillantezza del colore stesso.

A questi consigli poi si aggiunge quello più importante. In commercio ci sono tanti prodotti in vendita che possono rispondere alle vostre esigenze e alla tipologia del vostro capello. Ma, un prodotto a basso costo, necessariamente rappresenta un pericolo per la salute del capello, non visibile nel breve periodo, ma con conseguenze nel lungo termine che possono portare anche alla perdita dei capelli.

Consigliamo di rivolgersi a parrucchieri che per stabilire la natura dei tuoi capelli ti fa un’analisi della cute con la tricocamera dove vedi su un tablet in che stato è la tua cute e i tuoi capelli offrendoti i trattamenti e i prodotti più indicati.

+

I CAPELLI

I capelli sono costituiti da proteine solide, come la cheratina, in una percentuale compresa fra il 65 e il 95%, e per il resto da acqua, lipidi, pigmenti e oligoelementi. Altra proteina solida è la melanina che conferisce il colore al capello.
La cheratina è composta dagli amminoacidi lisina e cistina, presenti nelle carni bianche e rosse, nel pesce, nel fegato e in alcuni tipi di verdure.

Altre sostanze importanti nella vita del capello sono il ferro, che possiede un ruolo primario nella sintesi dell’emoglobina del sangue per l’ossigenazione dei tessuti; a seguire, zinco, magnesio e infine il rame, che partecipano al processo di formazione della melanina.

Sotto forma di lanugine si formano già nel quarto mese di vita fetale. Crescono a una velocità di circa 0,3 mm al giorno (1 cm al mese, circa 3,5·10-9 m/s) Il capello è soggetto a un ciclo di crescita della durata di 2-6 anni (ma sono documentati cicli di oltre 10 anni). Alla fine di ciascun ciclo il capello cade e viene sostituito. Il ciclo del capello è costituito dalla successione delle tre fasi:

Anche la lunghezza dei capelli è molto variabile e raramente raggiunge il metro e, insieme alle unghie e alla barba, sono le uniche parti del corpo che crescono continuamente durante il corso della vita. I capelli si distinguono in grassi o secchi, spessi o sottili. Altre qualità dei capelli sono: lisci o sfibrati, naturalmente mossi e riccioli, lucenti e brillanti, morbidi, piatti o voluminosi.

Per mantenerli sani e lucidi bisogna trattarli con prodotti adeguati